Filippo Conforti

Ciao, come va?

Ma davvero ti interessa sapere chi sono? Guarda, te la faccio breve. Mi chiamo Filippo, conosco l'ecommerce come le mie tasche e oltretutto ti amo.

Quindi se sei capitato qui perchè:

  • hai un'idea per un business online
  • hai un negozio e vuoi iniziare a vendere anche su Internet
  • hai già un sito ecommerce e vuoi migliorarlo
  • vuoi imparare come funziona l'ecommerce, nel caso un giorno ti venisse in mente di aprire il tuo negozio online
  • hai deciso di lasciare il lavoro e cambiare la tua vita
allora sei capitato nel posto giusto.

Quindi non perdere altro tempo, iscriviti subito al Bootcamp e inizia a darti da fare oggi stesso:


P.S.
Ancora qui? Va bene, se proprio ti interessa sappi che parlo di ecommerce perché è il mio lavoro e la mia grande passione da quando l'ho scoperto per la prima volta nel lontano Febbraio del 2000: conclusi l'affare della mia vita acquistando un videoregistratore su Flashmall.it, sito ecommerce che vendeva tutto al 50% di sconto e che infatti fallì miseramente a Novembre dell'anno successivo.

Quell'esperienza mi ha fatto capire che vendere qualcosa online senza nemmeno vedere in faccia il tuo cliente ha delle potenzialità enormi — però bisogna andarci piano con le promozioni.

Da allora ho iniziato a pensare all'idea rivoluzionaria, quella che cambia il mondo e ti rende ricco e famoso. Ho iniziato a parlare di social network quando ancora Facebook non esisteva nemmeno, credo di aver sviluppato più prototipi di webapp io che tutto il Google Lab messo insieme. Nel frattempo ho preso anche una bella laurea in Ingegneria Informatica da appendere dietro la scrivania, cambiato un paio di lavori e aperto la mia agenzia web.

La realtà però è che tutte le mie grandi idee sono rimaste nel mio garage, invece che cambiare il mondo. Nonostante questo non ho mai smesso di studiare, provare, sbagliare e andare avanti. Ho iniziato a specializzarmi nell'ecommerce, ovvero una delle discipline più affascinanti che abbia mai conosciuto perchè racchiude tecnica, design, usabilità, psicologia e comunicazione.

Poi ho iniziato a scrivere.

E ogni volta che qualcuno si iscrive alla mia Newsletter e inizia a seguirmi è come se mi chiedesse di continuare a farlo e mi regala un un po' di felicità.

E' per questo che ti amo. Perché so che tra poco mi lascerai la tua email. Però non lo fare solo per farmi felice, prima leggi quello che ho da dirti e poi decidi se vale la pena dedicarmi un po' del tuo tempo oppure no.

Nel caso, cercherò di farmene una ragione :)

- Filippo Conforti