Filippo Conforti

Ciao!

Ti ringrazio molto per esserti fermato a leggere i miei vecchi articoli. Mi chiamo Filippo, mi occupo di ecommerce da tanti anni ormai e questo blog è tutto ciò che rimane di un progetto ormai dismesso ma che ha segnato un passaggio importante del mio percorso lavorativo e che quindi tengo in piedi con affetto.

Rileggo sempre con piacere il mio primo articolo e mi capita ancora di utilizzare l'ultimo per spiegare perché — ad un certo punto — ho deciso di smettere di investire in Shopify per intraprendere una strada sicuramente più in salita ma allo stesso tempo molto più avvincente.

Tranquillo, non è mia intenzione annoiarti troppo con la mia storia personale. Anzi forse un giorno lo farò. Ma visto che sei passato di qui, permettimi intanto di dirti una cosa: se davvero credi nel tuo progetto, non aver paura di provarci. La paura è il tuo peggior nemico. E con la determinazione puoi presentarti a testa alta davanti a chiunque. Non esistono montagne invalicabili. Anche i giganti hanno i loro punti deboli ed è esattamente da lì che devi ripartire.

In bocca al lupo.

- Filippo Conforti